Piani Triennali 

 

Strategia Programmi
La finalità più importante di questo documento è illustrare le priorità e le strategie attuali di Ev-K2-CNR e fornire un sunto delle attività scientifiche e tecnologiche pianificate nei prossimi tre anni.
Nel corso del triennio verranno implementati i progetti integrati già in corso, sia in termine di attività di ricerca ma anche di estensione geografica. Una particolare attenzione verrà dedicata inoltre a tutte le attività legate alle nuove tecnologie applicate all'ambiente.
Il programma sottolinea infine l'evoluzione della metodologia, adottata da Ev-K2-CNR, che sempre più si configura come inter-disciplinare ed integrata.
 
Nel biennio 2006-2007, oltre che vedere realizzata l’auspicata espansione delle proprie expertise ad altrI Paesi dell’HKKH, come il Pakistan, la Cina (Regione Autonoma del Tibet) ed il Bhutan, il Comitato Ev-K2-CNR darà un preciso consolidamento ai propri sforzi, privilegiando l’interdisciplinarietà e definendo la trasferibilità dei risultati prodotti dagli studi scientifici, anche grazie alla loro aumentata presenza all’interno di importanti programmi internazionali con organismi come, inter alia, l’WMO, l’UNEP, l’WWF e l’WHO.
Nel triennio 2003-2005 il Comitato Ev-K2-CNR si è proposto di far convergere gli studi su temi interdisciplinari di grande significato scientifico internazionale ma con una sensibilità maggiore verso le ricadute applicative e sociali.
Nel triennio 2000-2002 Ev-K2-CNR prevede l’attivazione di 44 programmi di ricerca afferenti alle diverse aree disciplinari. La loro contemporanea esecuzione permetterà di formare un quadro conoscitivo dettagliato ed approfondito sui vari aspetti dell’impatto umano in aree remote e sul funzionamento degli ecosistemi in condizioni peculiari per pressione, temperatura ed isolamento da influenze antropiche dirette.
 

 

 
  • Visit the English version of this page
  • Visualizza questa pagina in italiano